sabato 7 marzo 2009

CONN IGGULDEN, HAL IGGULDEN, IL PERICOLOSO LIBRO DELLE COSE DA VERI UOMINI

VI SCRIVO LA MIA
Perchè guardare i nostri ragazzi diventare primati col pollice super sviluppato, causa video-giochi? Quello va pure bene, ma il resto? Come faranno a chiedere alla ragazza che piace, di mettersi insieme? Faranno richiesta di amicizia via internet?... E al primo bacio? Perchè, quando si bacia, c'è anche la saliva di mezzo... E quella non la controlli, con la tastiera... Come altre faccende che non sto ad approfondire. Un pizzico di praticità non guasta mai, nella vita... Se poi ci si mette di mezzo anche la pericolosità, il gioco si fa più interessante.

IL CONTENUTO
Siete campioni di videogame ma vi piacerebbe saper costruire una capanna sull'albero? Vi fanno studiare materie noiosissime, ma non vi rivelano i retroscena delle grandi battaglie o i segreti dei più crudeli cattivi della storia? Il rimedio c'è. Catapulte, go-kart, fionde, archi e frecce. Ma anche la storia dei pirati, le meraviglie del mondo, le cinquanta citazioni latine da conoscere. E ancora: calcio, rugby, boxe, le tecniche della navigazione, della caccia e della pesca... In più di novanta capitoli, tutte le cose da maschi che ogni padre vorrebbe insegnare e ogni ragazzo imparare. Meglio se pericolosissime.
(Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, Conn Iggulden, Hal Iggulden, Mondadori 2007, € 18,00-ISBN: 8804565241)

1 commento:

  1. Ciao Costanza, ti ho aggiunto tra i blog che seguo; il tuo blog è una risorsa utile per chi come me ama regalare libri e vuole tenersi aggiornato sulle novità. Non ultimo anche per acquistare i libri da aggiungere alla biblioteca scolastica. A presto
    Rosy
    Auguri per questa giornata!!

    RispondiElimina