venerdì 13 febbraio 2009

ANGELES JIMENEZ - PABLO PRESTIFILIPPO, IL SIGNOR GIACINTO IL SUO ORECCHIO LA SUA RADIO E UNA STORIA D'AMORE

VI SCRIVO LA MIA
Mio cugino adora i suoi capelli. Li accarezza continuamente, si specchia in ogni dove per controllare che siano in ordine e usa prodotti dei quali io ignoro l'esistenza e l'utilità. Mio cugino non è brutto, ma in quanto a noia ci frega tutti! Un pomeriggio, però, una ragazza iniziò a corteggiarlo. Tanto fece, che, alla fine, lui la notò e la faccenda sfociò in una lunga storia d'amore... lunga per mio cugino. Dopo pochi giorni lui la lasciò, perchè, disse, "aveva la pessima abitudine di toccarmi i capelli" e tutti sapevamo quanto lui ci tenesse. Di quei pomeriggi, almeno fino a oggi, non se ne sono ripetuti altri.

IL CONTENUTO
II signor Giacinto ama tutti gli di sport e passa giorno e notte con l'orecchio attaccato alia radio. E così, la radio e l'orecchio, a furia di stare sempre insieme, condividendo ogni gioia e ogni dolore... finiscono per essere travolti da una passione incontenibile, accompagnata da tenerissimi messaggi d'amore. Fin qui tutto bene, o quasi. Tuttavia le cose si complicano quando l'orecchio comincia a soffrire di una malsana gelosia nei confronti del signor Giacinto. Infatti, nei vani tentativi di staccare la radio dall'orecchio per liberarsi dalle smancerie dei due innamorati, lui non fa che toccarla continuamente.
(Il signor Giacinto. Il suo orecchio, la sua radio e una storia d'amore, Jiménez Angeles e Prestifilippo Pablo, Orecchio Acerbo 2008, € 12,00- ISBN 978 88 89025 59 8)

Nessun commento:

Posta un commento