sabato 7 febbraio 2009

ALLAN NICHOLAS, DOV'E' FINITO WILLY?

VI SCRIVO LA MIA

San Valentino... E gli innamorati festeggiano!
Cosa penseranno i bambini di questa festa? Con che occhi osservano il tutto? Coinvolgerli prematuramente sarebbe un errore, ma visto che loro giocano d'anticipo, ecco un modesto suggerimento. Coscienti del fatto che, nostro malgrado, nella loro testa le domande si affollano, potremmo spiegargli la questione degli innamorati come qualcosa che li riguarda da vicino.
E via con la storia che, quando fra mamma e papà è scoppiato l'amore, è successa la cosa più bella che si potesse attendere: l'arrivo di un cucciolo, che non è il cagnolino che papà voleva regalare a mamma, no! E' un altro cucciolo, con pochi peli e senza coda, da vaccinare, sì, ma non dal veterinario... Insomma ponetegliela come meglio vi pare, tanto, gira e rigira, si arriverà al punto cruciale del "come nascono i bambini". Il sapore di onnipotenza che assaggerete, sfoderando questo libro, sarà indimenticabile!
Vi sentirete a posto con voi stessi: niente storie di cavoli e altre cavolate, solo la pura verità. E' gratificante e, per una volta, nella partita delle mille domande segnerete anche voi. Uno a uno: palla al centro.

IL CONTENUTO
Willy è un piccolo spermatozoo. Vive dentro il signor Brown con altri 300000 amici. La Grande Gara di Nuoto è imminente e Willy deve allenarsi ogni giorno. Sa che per vincere il premio, un bellissimo uovo, dovrà nuotare molto velocemente.Alla fine della gara avviene qualcosa di meraviglioso, qualcosa di assolutamente speciale. Ma dov’è andato Willy?
(Dov'è finito Willy?, Allan Nicholas, Emme Edizioni, € 12,00- ISBN: 88-7927-686-7)

2 commenti: